RISTORANTE

logo

MADE IN ITALY

Alla base della cucina proposta dal Ristorante Macellò88 vi è l’esaltazione dei sapori e della qualità della cucina italiana. I prodotti utilizzati sono scelti con cura e attenzione: carni provenienti da allevamenti selezionati, verdure rigorosamente di stagione, vini da cantine riconosciute: tutto Made in Italy.


CONTATTI

LE NOSTRE CARNI


Per quanto riguarda la carne, specialità del nostro ristorante, ci rivolgiamo ad allevamenti selezionati. Nello specifico fornitore di fiducia è Gevima nella persona di Mauro, un imprenditore giovane, che lavora nel pieno rispetto degli antichi valori.


Per lui l'animale deve essere allevato assolutamente libero in campagna, per questo acquista in maniera selettiva animali di allevamento dell'agro pontino e segue personalmente i vari passaggi dando un valore aggiunto a un prodotto già di qualità.


Ti aspettiamo con le proposte del nostro menù.


VERDURE

La verdura è di certo un’eccellenza della nostra bella regione (Agropontino) dove le coltivazioni crescono rigogliose grazie al clima temperato, sole, pioggia, vento, nel rispetto dei tempi circadiani della natura.


Anche in questo caso una scelta ponderata per far riscoprire alla gentile clientela antichi sapori dimenticati, adoperando cotture che mantengono inalterati i valori nutritivi della pianta e i sapori. Utilizziamo solo prodotti di stagione.

CARTA DEI VINI


In merito ai vini proponiamo un’ampia selezione di etichette rifacendoci all’azienda agricola Casa Divina Provvidenza, che punta da sempre sulla tradizione.


Una passione tramandata da generazioni dal 1821 per la realizzazione di un vino vero, come da tradizione, curato e lavorato da professionisti attenti che portano a termine con amore e passione, realizzando un prodotto eccellente. I vini sono coltivati nelle terre di Nettuno, laddove la vite matura grazie a sole, mare e brezza marina.

BIRRA FLEA

birra Flea artigianale di alta qualità.

La storia di questa birra nasce dal lontano 1220, dal gesto magnanimo dell'imperatore Federico II che getta un pugno d'orzo nella campagna di gualdo tadino in Umbria.

Matteo Minelli, imprenditore amante del suo territorio, nel 2013 sente la necessità di cogliere quel gesto e dare vita alla sua passione fondando il birrificio Flea.

Raccoglie orzo e frumento provenienti da quell'atto di oltre 700 anni prima, adoperando l'acqua delle famose sorgenti di gualdo tadino nota per le sue proprietà, con malto d'orzo e luppolo di loro coltivazione, realizzando una birra senza processi di filtrazione e pastorizzazione, rispettando la naturale  fermentazione. Per restituire il sapore della nostra terra, quel saper fare, quella particolarità e genuinità tutta ITALIANA.

Cerchi un RISTORANTE aD ARICCIA CHE PROPONGA LA CUCINA TRADIZIONALE E SPECIALITà CARNE?

Share by: